GulliverTOP MARKETING A 360°

GullIverTOP presenta una soluzione unica per quanto riguarda la attività di marketing per le agenzie viaggio. Consente di poter avere a disposizione un'organizzazione, delle tecnologie e degli strumenti che aumentano il business grazie alla presenza del web.

L’obiettivo è quello di affiancare le agenzie di viaggio per avviare un processo che ci porti a definire “insieme” un progetto strategico che, anche tramite l’utilizzo delle tecnologie web, possa consolidare ed aumentare il business.
In un mercato in cui l’offerta è molteplice e variegata ed in cui i competitor sfruttano tutti i canali, consolidare e fidelizzare la clientela esistente diviene un’operazione fondamentale.
Tale obiettivo non può che essere perseguito attraverso alcuni passaggi logici:

  • INCREMENTO della vostra presenza sul web (anche in termini di qualità) e di conseguenza consolidamento dei vostri contatti commerciali
  • INCREMENTO dell’acquisizione di nuovi contatti/clienti (strutturazione di campagne rivolte sia al B2B che al B2C, a seconda delle vostre esigenze)
  • FIDELIZZAZIONE dei vostri attuali clienti per evitare che acquistino prodotti e servizi travel dai vostri concorrenti, siano essi altre agenzie di viaggio tradizionali o agenzie di viaggio online
  • GulliverTOP: Sito web responsivo
    Sito web responsivo
  • GulliverTOP: Contenuti turistici con Calls to Action
    Contenuti turistici con Calls to Action

COSA COMPRENDE LA SOLUZIONE GULLIVERTOP?

Il Sito Internet

Il Sito Web che ti proponiamo è studiato da esperti del settore e sarà dotato di tecnologia CMS* proprietaria (*Content Management System – software per la gestione autonoma dei contenuti del sito da parte del cliente) REALIZZATO PER IL TURISMO e da diversi strumenti specifici (detti Tool Gulliverlab) ideati per soddisfare le esigenze tipiche delle Agenzie di Viaggio.
Il nuovo sito web avrà le seguenti caratteristiche:

  • Piattaforma di back office dedicata (CMS) REALIZZATO PER IL TURISMO - per permettere al cliente di aggiornare facilmente e in completa autonomia i contenuti del sito e per la gestione dei tool.
  • Grafica del portale particolarmente curata e stilisticamente improntata su design moderno, d’impatto, elegante e raffinato, in linea con l’immagine dell’azienda.
  • Tecnologia Responsive per Mobile cioè in grado di adattarsi alle misure del dispositivo di chi lo sta visualizzando (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, web tv etc.), offrendo all’utente un’esperienza di navigazione eccezionale evitando nel contempo di ridimensionare i contenuti.
  • Posizionamento sui motori di ricerca
Scopri i dettagli sul Sito Internet »

I contenuti turistici

Ogni sito di agenzia di viaggio deve contenere centinaia di contenuti turistici che siano adatti a stimolare la fantasia e la curiosità del viaggiatore. Il navigatore web deve poter reperire all’interno del sito della agenzia viaggio ispirazione che lo portino a contattare la agenzia per ricevere una proposta di viaggio. In particolare ti forniremo centinaia di contenuti turistici così suddivisi:

  • Offerte speciali
  • Idee di viaggio
  • Proposte di viaggio
  • Idee per gli sposi
  • Destinazioni

Bisogna poter ‘colpire’ il viaggiatore in tutte le fasi dell’acquisto in cui si trova il viaggiatore stesso.

AD OGGI LE PAGINE WEB CHE TI GESTIAMO SONO PIU’ DI 1000, AGGIORNATE ED INCREMENTATE SETTIMANALMENTE.

  • GulliverTOP: Marketing, Team e Fidelizzazione
    Marketing, Team e Fidelizzazione

Go social e marketing integrato

I social Network (ad esempio Facebook, YouTube e Twitter) sono parte integrante della vita di ogni persona. La potenzialità marketing di tali strumenti non va sottostimata. Effettuiamo continue ed interessanti attività di inserimento di post relativi ad Offerte, Idee di Viaggio, Destinazioni ecc. È consigliabile effettuare questa attività giornalmente ed almeno su Facebook, il più usato dagli italiani.

Ti inseriamo almeno 1 Post al giorno e almeno 365 Post all’anno!


Il Marketing diretto

Oltre ad avere una attività standard è FONDAMENTALE effettuare delle attività di marketing diretto per ricordare al cliente l'esistenza della agenzia, suggerirgli nuove soluzioni di viaggio, stimolare la sua fantasia, proporgli delle offerte. Tipicamente le attività di marketing diretto sono effettuate mediante:

  • Campagne di email dirette ai propri contatti commerciali;
  • Campagne di SMS per ottenere una comunicazione immediata e efficace. Storicamente gli SMS sono più letti e considerati rispetto al altri sistemi di comunicazione;
  • Campagne di comunicazione indiretta mediante l’uso di Social Network, in particolare mediante l’uso di Facebook.

Ti inviamo almeno una newsltter settimanale, SENZA NOMINARE I TOUR OPERATOR.


Le Landing Page

Associato ad ogni singola attività di marketing diretto bisogna implementare delle specifiche ‘pagine di atterraggio, le Landing Pages che sono studiate per fornire tutte le informazioni al navigatore, interessarlo ulteriormente ed invitarlo ad effettuare immediatamente una attività di acquisto.
Verrà fornito pertanto un sito responsive che conterrà pagine informative sul turismo e le Landing Pages dedicate alla attività di marketing diretto.

Ti forniamo centinaia di landing pages coordinate con i messaggi di marketing inviati.


La reperibilità costante – le Call to Action

Il navigatore web, quando è presente su una landing page opportunamente configurata e legge qualcosa che gli interessa, deve avere la possibilità di poter immediatamente contattare il sistema di vendita oppure effettuare l’acquisto in pochi minuti.
Se non sono presenti sistemi di immediata Call to Action (‘chiamata alla azione’) l’efficacia dell’attività di marketing e commerciale risulta fortemente diminuita. Un sistema opportunamente configurato deve prevedere:

  • Contatto telefonico immediato, possibilmente anche fuori orario; bisogna impostare un vero e proprio Contact Center;
  • Utilizzo di una chat online con operatore sempre presente;
  • Contatto via email e registrazione a form di richiesta informazioni.

Il nostro Team risponde per te dalle 9.30 del mattino alle 10.00 di sera, dal lunedì al sabato


COSA COMPRENDE LA SOLUZIONE GULLIVERTOP SELECTED?

Solo utilizzando le tecniche più evolute, proponendo al mercato soluzioni turistiche interessanti, ottimizzando i costi e le attività puoi sperare di far crescere e prosperare la tua agenzia di viaggio.

Scopri i vantaggi di essere un'Agenzia GulliverLAB Selected »

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