Gulliver Social Ads SOCIAL MEDIA MARKETING TURISTICO PER LE AGENZIE DI VIAGGI

  • Gulliver Social Ads
    Social Media Marketing Turistico per Le Agenzie di Viaggi

I Social come Facebook e Instagram rappresentano ormai uno dei principali canali di promozione di prodotti turistici. Il nuovo servizio marketing GulliverSocial ADS nasce dalla recente evoluzione dei Social Media che oggi sono diventati una complessa macchina da business che necessita di una conoscenza dettagliata tutte le potenzialità degli strumenti e delle tecniche di marketing per essere utilizzata al meglio, soprattutto in ambito turistico (non si può più improvvisare!).

Pubblicare contenuti su Facebook e Instagram (gratuitamente) non è più efficace. Vista la altissima saturazione di contenuti esistente, visto che la visibilità organica (non a pagamento) è sempre più limitata dai social stessi e visto che sempre più aziende promuovono i propri contenuti su Facebook, per raggiungere il tuo Target di clienti ideale è fondamentale effettuare campagne pubblicitarie a pagamento (Facebook e Instagram ADS) sulle piattaforme social.

Sono necessarie capacità tecniche specifiche molto approfondite, tempo a disposizione e budget. Non basta investire una cifra per poter ottenere dei risultati. La strategia, la creatività e le tecniche adottate sono fondamentali per risparmiare tempo e denaro, e soprattutto per ottenere dei risultati.Hai bisogno di professionisti che facciano il lavoro per te! Una attività di web marketing professionale sui social media comporta due tipi di spesa:
Spesa per il Professionista di Marketing (Scelta contenuti, testi, immagini, creatività annunci, landing page, corrette impostazioni professionali, gestione e ottimizzazione annunci etc..);
Spese «Vive» (Budget da corrispondere direttamente a Facebook per la pubblicità).

Il servizio GulliverSocialADS permette alle Agenzie di Viaggio di azzerare la spesa per il professionista di Marketing e ottenere campagne pubblicitarie professionali su Facebook e Instagram corrispondendo soltanto le “spese vive” (budget pubblicitario corrisposto direttamente a Facebook con carta di credito). I nostri esperti configureranno i tuoi account social e pubblicheranno per tuo conto campagne pubblicitarie professionali ad alta efficacia!
Quello che dovrai fare in questo caso sarà solo definire con un nostro consulente il target e il budget che vorrai spendere settimanalmente e penseremo Noi a sponsorizzare efficacemente i contenuti turistici sulle tue pagine Facebook e Instagram.

Caratteristiche del Servizio GulliverSocialADS

Le funzionalità base ad oggi incluse in GulliverSocialAds sono:

  • Configurazioni avanzate Business Manager Facebook e account pubblicitario;
  • Configurazione di un account Instagram Business se non esistente;
  • Configurazione di un pubblico target personalizzato per ogni agenzia;
  • Configurazione di Campagne e Inserzioni sponsorizzate professionali di alta qualità su Facebook ed Instagram;
  • Gli argomenti e i contenuti turistici degli annunci pubblicitari saranno scelti dal Team Turismo e Marketing di GulliverLAB;
  • Gli annunci pubblicitari conterranno link a specifiche landing page presenti nel sito dell’Agenzia;
  • Il Budget pubblicitario Facebook ed Instagram sarà corrisposto direttamente dall’Agenzia mediante carta di credito; tipicamente un budget congruo è compreso tra 5 € e 20 € alla settimana.

Risultati delle Campagne GulliverSocialADS

I nostri clienti sono entusiasti del servizio fornito perché supportati da un’eccellente attività di Social Media Marketing Turistico Professionale pensata per le loro Agenzie di Viaggi. Attività in grado di garantire traffico sul sito web, visibilità e nuovi contatti commerciali, con un buon ritorno sugli investimenti.

I numeri parlano da soli:

  • CTR Medio: 8%
    Il tasso che misura l'efficacia di una campagna pubblicitaria on- line - è il numero di clic ricevuti dall’ annuncio diviso per il numero di volte in cui l'annuncio viene visualizzato. Generalmente si parla di campagna efficace quando il CTR supera l'1%.
  • CPC Medio: 0,01 €
    Il costo medio per ogni click ricevuto. In ambito turistico il CPC medio può raggiungere 0,48€-0,55€. Il budget investito dall’Agenzia viene ottimizzato al massimo.
  • Tasso di Interazione: 14,0%
    La misura del grado di coinvolgimento (engagement) degli utenti rispetto al contenuto dell’annuncio. E’ la somma di Like, Reazioni e Condivisioni generata da un annuncio. In linea generale il tasso di coinvolgimento di un annuncio è da considerarsi buono se è tra il 6% e l’8%. Se è superiore al 10% è da considerarsi eccellente.

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