Gulliver Social Ads SOCIAL MEDIA MARKETING TURISTICO PER LE AGENZIE DI VIAGGI

  • Gulliver Social Ads
    Social Media Marketing Turistico per Le Agenzie di Viaggi

Facebook e Instagram hanno oggi notevole importanza in ambito turistico e molteplici studi empirici avvallano questa tesi.

Ma non è sufficiente pubblicare e condividere contenuti sui social network, occorre saperlo fare! Per questo motivo è importante programmare campagne pubblicitarie a pagamento (Facebook e Instagram ADS) che siano incisive, efficaci, e in grado di raggiungere il Tuo target di clienti.

La Tua Agenzia Viaggi attraverso gli strumenti di marketing di Facebook ADS e Instagram ADS può notevolmente migliorare e ampliare il business. Questo comporta un certo dispendio di lavoro, tempo e denaro quindi occorre qualcuno che lo faccia per te affinché tu possa dedicarti alla vendita dei tuoi viaggi.

Un social media manager specializzato in campo turistico, con competenza e professionalità, è la soluzione ottimale per svolgere attività di marketing mirate e proficue.

PROBLEMA:

I Consulenti Professionali esperti in Social Media Marketing Turistico costano e non sempre i risultati ottenuti incontrano le esigenze del cliente nel rapporto qualità-prezzo.

SOLUZIONE:

GulliverSocialADS, è un servizio innovativo e in costante aggiornamento, che consente alle Agenzie di Viaggi (che già utilizzano i servizi GulliverTOP), di abbattere il costo di Consulenza Professionista (ideazione contenuti, creazione e gestione campagne marketing, etc.).

Grazie infatti a una mirata ed efficace attività di Social Media Marketing Turistico Professionale pensato per la tua Agenzia Viaggi i costi saranno sostenibili.

Il budget di spesa da versare direttamente a Facebook ads può essere personalizzato e stabilito in base alle esigenze dell’Agenzia. È infatti dimostrato che con costi esigui si possano ottenere grandi risultati (ad esempio 10,00 € a settimana).

Caratteristiche del Servizio GulliverSocialADS

Il nostro Team specializzato in Marketing Turistico:

  • Si occupa delle impostazioni tecniche e professionali del tuo account Facebook e del tuo sito web (una tantum). Gli annunci pubblicitari realizzati dall’Account Facebook dell’Adv arrivano direttamente su specifiche landing pages del sito dell’Agenzia Viaggi.
  • Sceglie accuratamente i prodotti turistici di maggior qualità e attualità, precedentemente inseriti sul sito della tua Agenzia, e già idonei come landing page.
  • Organizza una campagna social professionale e incisiva con l’acquisizione di foto e video, ottimizzando le impostazioni tecniche necessarie, geolocalizzando gli annunci sul territorio, al fine di raggiungere il target di pubblico ideale per la Tua Agenzia.
  • Imposta il budget e la durata della campagna in base alle esigenze dell’Agenzia
  • Gestisce e migliora l’efficacia della campagna marketing ottimizzando i risultati
  • Crea un report interattivo per monitorare costantemente l’andamento delle campagne social

Risultati delle Campagne GulliverSocialADS

I nostri clienti sono entusiasti del servizio fornito perché supportati da un’eccellente attività di Social Media Marketing Turistico Professionale pensata per le loro Agenzie di Viaggi. Attività in grado di garantire traffico sul sito web, visibilità e nuovi contatti commerciali, con un buon ritorno sugli investimenti.

La media dei principali indicatori di performance per una campagna con obiettivo “Traffico” nel 2021 è stata:

  • CTR Medio: 3,8%
    Il tasso che misura l'efficacia di una campagna pubblicitaria on-line - è dato dal numero di clic ricevuti dall’annuncio, diviso per il numero di volte in cui viene visualizzato. Generalmente si considera efficace una campagna con un CTR che superi l'1%.
  • CPC Medio: 0,04 €
    Il costo medio per ogni click ricevuto. In ambito turistico il CPC medio può raggiungere 0,48€-0,55€. Il budget investito dall’Agenzia viene ottimizzato al massimo.
  • CPM Medio: 1,35 €
    Il costo medio per ogni 1000 visualizzazioni. Nel 2021 in Italia il CPM medio per annunci turistici è stato di 2,50 €.
  • Tasso di Interazione: 14,0%
    Il grado di coinvolgimento (engagement) degli utenti rispetto al contenuto dell’annuncio, ovvero la somma di Like, Reazioni e Condivisioni generata. In linea generale il tasso di coinvolgimento di un annuncio si considera buono tra il 6% e l’8%. Quando supera il 10% è da considerarsi eccellente.

Sei interessato al Servizio GulliverSocialADS?
RICHIEDI ORA UNA DEMO PERSONALIZZATA

Se sei interessato al Servizio GulliverSocialADS e desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci. Richiedi ora una demo personalizzata attraverso i nostri contatti.